Viaggio verso la voce

Emanuela Torresi

Viaggio verso la voce

Dalla logopedia al canto

 

Emanuela TorresiEmanuela Torresi nasce in provincia di Macerata. Diplomata al Liceo Classico di Macerata (2003), si laurea in Logopedia presso L’Università degli Studi di Perugia (2006) e dal dicembre dello stesso anno svolge attività di logopedista presso la sede ospedaliera dell’Istituto Santo Stefano (Porto Potenza Picena) dove tutt'ora è collocata.
Nel 2007 frequenta il Corso di Alta Specializzazione in Vocologia Artistica a Ravenna e l’anno successivo presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi de L’Aquila, il Master di I Livello in Riabilitazione Neuropsicologica.
Dal giugno 2009 al 2012 è stata presidente dell’Associazione Corale “Città di Morrovalle”, Coro Voci Libere e nel giugno 2013 ha conseguito il Diploma in Canto Lirico con il massimo dei voti presso il Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo con la M° Di Siena Monica Maria.
Ha conseguito, inoltre, il diploma di secondo livello in Musica Vocale da Camera con il massimo dei voti e con minzione d’onore con docente la M° Elisabetta Lombardi. E’ stata ammessa all’Operastudio dell’Accademia Santa Cecilia di Roma, docenti Claudio Desderi, Anna Vandi e Cesare Scarton.

Emanuela Torresi nel ruolo di solista

© 2011 Emanuela Torresi

Webmaster: Basili Luca
(e-mail: lizzo-@hotmail.it)